Dybala non ha ancora esordito al Mondiale 2022 con l’Argentina. La Joya, dopo il recente infortunio muscolare, sembrerebbe non essere al top della condizione fisica, e non è escluso che Scaloni possa affidarsi a lui solamente in caso di stretta necessità. Un nuovo messaggio per la Roma e i fantallenatori in vista di gennaio: nessun particolare allarme sulle condizioni fisiche, ma è chiaro che Dybala non ha ancora recuperato al 100%.
Scaloni potrebbe mandarlo in campo in occasione dei quarti di finale, ma solo nel corso del secondo tempo (o tempi supplementari), in caso di risultato sfavorevole dell’Argentina. Una decisione tecnico-tattica quasi obbligatoria, anche perchè, come detto, la Joya non è ancora al top della condizione fisica. Scaloni, come già sottolineato nei mesi scorsi, giudica Dybala la prima alternativa a Messi. Difficilmente il tecnico li manderà in campo insieme, se non in caso di risultato a sfavore.
Cosa aspettarsi da Dybala al Mondiale e cosa aspettarsi in vista del ritorno del campionato. La Joya potrebbe essere utilizzata con il contagocce in Qatar, mentre potrebbe tornare a completa disposizione di Mourinho già dalla prossima sfida di Serie A contro il Bologna, match valido per la 16^ giornata di campionato. Nessun allarme per il fantacalcio e per tuti i fantallenatori dell’attaccante giallorosso.