Dybala non prenderà parte alla prossima Copa America per scelta tecnica. È questa la decisione di Scaloni, ct dell’Argentina. La Joya, dopo aver recuperato dai recenti acciacchi fisici, non farà parte della spedizione Argentina. Un fulmine a ciel sereno per l’attaccante della Roma, il quale chiuderà la sua stagione con l’ultima sfida di campionato contro l’Empoli.
Cosa fare con Dybala nell’ultima giornata di campionato? Pochi dubbi e una sola certezza: schierate Dybala perchè potrebbe il suo apporto potrebbe rivelarsi fondamentale. L’argentino scenderà in campo dal primo minuto e formerà il tridente insieme ad El Shaarawy e Abraham.
Non ci sarà Lukaku, squalificato, mentre Baldanzi, salvo clamorosi colpi di scena partirà dalla panchina. De Rossi scioglierà dubbi e riserve solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Non è escluso che Baldanzi possa partire nuovamente titolare con Dybala inizialmente in panchina.
Empoli-Roma, Dybala titolare e Baldanzi in panchina
Come accennato, Dybala potrebbe tornare in campo dal primo minuto, soprattutto dopo l’esclusione dai convocati della Copa America. L’argentino non avrà bisogno di gestire le energie e condizioni fisiche per salvaguardarsi, quindi la sensazione è che De Rossi punterà su di lui dal primo minuto. Sono attese novità nel corso dei prossimi allenamenti.