Dybala, Soulè, Le Fèe e Cristante: quali saranno le gerarchie di De Rossi in vista della prossima stagione e ormai pronta a decollare ai nastri di partenza? Il tecnico giallorosso, intervistato sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto della situazione in merito alle ultime novità svelando alcuni retroscena.
Dybala e Soulè insime, si o no? De Rossi non ha escluso la possibilità di vedere i due argentini in coppia sulla trequarti a sostegno dell’unica punta. A tal proposito, infatti, la sensazione è che Soulè e Dybala saranno i titolari, difficilmente il tecnico capitolino rinuncerà a uno dei due già dalla prima gara contro il Cagliari.
Attenzione anche al ballottaggio in mezzo al campo tra Le Fèe e Cristante, con il primo in leggero vantaggio sul secondo. De Rossi ha confermato le qualità di Le Fèe nel cucire il gioco tra mediana e trequarti, aspetto che potrebbe consentire al nuovo acquisto giallorosso di superare definitivamente Cristante nelle gerarchie, con quest’ultimo prima alternativa dalla panchina.
Dybala, Soulè, Le Fèe e Cristante, ma non solo: occhio a Baldanzi
De Rossi potrebbe cambiare ruolo anche a Baldanzi. L’ex Empoli, infatti, oltre a rappresentare la prima alternativa sulla trequarti a Dybala e Soulè, potrebbe vestire i panni di mezz’ala. Lo stesso allenatore della Roma ha ammesso: “Baldanzi? Mi piace tantissimo. Mezz’ala? Quando gioca sulla fascia a volte gli manca un po’ di gamba per attaccare come piace a me. Invece lì in mezzo è imprevedibile, attivo, sempre pericoloso”.