Ekitike al Milan in vista della prossima sessione di calciomercato estivo. E’ questo il piano rossonero per cercare di ringiovanire ancor di più la rosa milanista e costruire una squadra in proiezione presente, ma soprattutto in vista del futuro. Classe 2002, attualmente in forza al Reims, Ekitike si ispira a Mbappè e in patria lo hanno già ribattezzato come suo erede.
Il Milan proverà ad accelerare le operazioni per abbattere la forte concorrenza europea. Sul gioiellino francese resta forte l’interesse del PSG, ma anche di diverse squadre della Premier League. Ekitike, come riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbe già rifiutato il Newcastle perchè non convinto dal nuovo progetto bianconero.
I rossoneri sarebbero pronti a ingranare le marce per cercare di strappare l’attaccante transalpino ai top club europei. Il diretto interessato, dal canto suo, dirà sì a un progetto che gli consenta di crescere senza particolari pressioni e riflettori puntati addosso, ma che possa valorizzarne anche la definitiva maturazione e consacrazione. Il Milan, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare la soluzione migliore.
Ekitike al Milan: chi è l’attaccante del Reims ribattezzato il nuovo Mbappè
Paragoni scomodi e prime pressioni della stampa francese: come detto, in patria Ekitike è stato già paragonato a Mbappè. Un nuovo erede per la Nazionale francese, ma servirà massima attenzione e piede ancorato sul freno per evitare di incappare in attese ingestibili e controproducenti per un giovane di ottime prospettive.
Il Milan osserva e si prepara a sferrare l’attacco decisivo in vista dei prossimi mesi. Il club rossonero dovrà valutare nuove strategie per ringiovanire l’attacco soprattutto in vista del futuro. Ibrahimovoc, prossimo ai 41 anni potrebbe rinnovare per un’altra stagione prima di dire addio. Giroud, invece, viaggia verso i 36 anni ed è chiaro che non potrà rappresentare il futuro dell’attacco milanista.