El Bilal Touré Atalanta – Un vero e proprio oggetto misterioso di questo primo squarcio di stagione è stato senza ombra di dubbio El Bilal Touré. Acquistato in estate in seguito alla cessione di Hojlund, il centravanti classe 2001 è divenuto l’acquisto più oneroso della storia del club, ma non ha ancora mai messo piede in campo in un incontro ufficiale.
Il grave infortunio rimediato infatti dopo pochi allenamenti in nerazzurro (rottura del tendine del retto femorale destro) lo ha tenuto fuori dai giochi per tutti questi mesi. Cresce adesso però sempre di più l’attesa per rivederlo in campo, il countdown è già iniziato. Aldilà della data del recupero di Touré, che dovrebbe avvenire non prima dell’inizio del 2024, emerge una nuova ed importante novità.
Il centravanti ex Almeria, se recupererà in tempo, potrebbe saltare anche il mese di gennaio per via della Coppa d’Africa. Si accende tuttavia un giallo sulla sua partecipazione al torneo continentale. Non è ancora chiaro se farà parte o meno della spedizione con il suo Mali. Questo dettaglio sarebbe a dir poco fondamentale anche per il fantacalcio.
El Bilal Touré Atalanta, la verità sulla convocazione in Coppa d’Africa
Novità importante per l’Atalanta: dopo una lunga attesa, finalmente manca poco per il ritorno in campo di El Bilal Touré. Tanta curiosità intorno al nuovo attaccante della Dea, potenziale protagonista a sorpresa tra le fila degli orobici durante la seconda metà di stagione. Arriva inoltre una novità che certamente alimenta l’hype intorno a lui. Il giocatore potrebbe non partire per la Coppa d’Africa. Il Mali infatti, pur avendolo inserito nella lista dei preconvocati, non ha inviato entro le scadenze previste la richiesta ufficiale al club bergamasco. Di conseguenza, a meno di clamorosi dietrofront, l’attaccante dovrebbe rimanere regolarmente a disposizione di Gasperini durante il torneo continentale. Cosa che di certo non accadrà per Lookman, atteso nell’evento con la maglia della sua Nigeria.