Elmas fantacalcio – Che sarebbe stata una settimana impegnativa lo si sapeva da un po’, fare a meno però di entrambi i propri centravanti è una novità dell’ultim’ora: il Napoli si prepara ad affrontare i quarti di finale di Champions League con due infortunati di lusso in attacco.
Nel primo atto europeo contro il Milan, infatti, in programma a San Siro per domani, mercoledì 12 aprile, Luciano Spalletti dovrà rinunciare sia ad Osimhen, ancora alle prese con una lesione distrattiva all’adduttore sinistro, sia al Cholito Simeone, suo vice, che nella gara contro il Lecce ha rimediato una distrazione di primo grado del bicipite femorale destro.
Filtra speranza per il nigeriano in vista del match di ritorno, difficilmente invece potrà rivedersi Simeone prima una ventina di giorni. Al loro posto, potrebbe disporsi al centro dell’attacco Giacomo Raspadori, ma neanche quest’ultimo è al top, come dichiarato da Spalletti in conferenza stampa: “Raspadori si è allenato solo oggi e non ha fatto un allenamento profondissimo. Si valuterà”. Spunta così anche l’opzione Elmas in un ruolo del tutto inedito.
Elmas fantacalcio, nuovo ruolo da attaccante
Vista l’emergenza che improvvisamente si sta abbattendo sull’attacco del Napoli, Luciano Spalletti corre ai ripari in vista della doppia sfida di Champions League contro il Milan. Il tecnico potrebbe rilanciare Raspadori, ma neanche quest’ultimo, reduce da un lungo stop muscolare, sarebbe al top: spunta così l’opzione Elmas al centro del reparto offensivo, nel ruolo di falso nueve. Il macedone è già noto per la sua ampia duttilità, può giocare da mezzala così come da trequartista o da esterno d’attacco: adesso, si candida per tentare la nuova posizione da centravanti. Occhio dunque al fantacalcio, potrebbe riproporsi nello stesso ruolo anche contro il Verona.