Elmas fantacalcio – Ai nastri di partenza di questa nuova stagione il profilo di Eljif Elmas è apparso nettamente indietro nelle gerarchie di Rudi Garcia. Il centrocampista macedone rischia al momento di vivere un’annata intera con indosso le vesti di semplice alternativa.
Elmas non è mai stato un titolare fisso nel Napoli, ma nelle scorse edizioni del campionato ha sempre avuto modo di incidere subentrando con continuità dalla panchina e sfruttando anche qualche occasione concessagli dal primo minuto.
Ha concluso la sua Serie A 22/23 collezionando 36 presenze, 6 gol e 3 assist: numeri tutt’altro che da sottovalutare, considerando che fosse un vero e proprio jolly tra le fila dei partenopei. Adesso, tuttavia, l’acquisto di Lindstrom e il rilancio di Raspadori sembrano aver ridotto il suo minutaggio: la sua gestione al fantacalcio, di conseguenza, sembra destinata a cambiare.
Elmas fantacalcio, la sua gestione con Rudi Garcia
L’apporto di Elmas rispetto alle scorse stagioni potrebbe ridursi drasticamente. È questo il rischio maggiore percepito dopo le prime tre giornate, nelle quali Rudi Garcia ha preferito puntare su Raspadori in assenza di Kvaratskhelia. Adesso, con l’arrivo di Lindstrom, lo spazio nel tridente offensivo sembra quasi del tutto azzerato per lui: ecco così che, grazie alla sua spiccata duttilità, il macedone potrebbe diventare il vice Zielinski nel ruolo di mezzala. Il nostro consiglio è quello di comporre la coppia con il polacco: avrebbe la sua logica, pur considerando che, vista la posizione in campo, i bonus raccolti nelle scorse stagioni potrebbero non ripetersi.