Emerson Royal al Milan – “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno”.
Il Milan ha annunciato l’acquisto di Emerson Royal con il sopracitato comunicato ufficiale presente sul proprio sito. Il terzino brasiliano arriva a titolo definitivo dal Tottenham per 15 milioni di euro più bonus e si lega ai rossoneri fino al 30 giugno 2028 con opzione valida fino al 30 giugno 2029.
Emerson Royal al Milan: la carriera
“Nato a San Paolo (Brasile) il 14 gennaio 1999, Emerson Royal cresce nel Settore Giovanile del Ponte Preta, con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2017, e totalizzando 25 presenze e 1 gol in due stagioni. Nel 2018 passa all’Atlético Mineiro (23 presenze e 1 gol) e nel gennaio 2019 arriva il trasferimento al Betis Siviglia, con cui disputa 79 presenze e realizza 5 reti. Dopo un breve passaggio al Barcellona, dal 2021 veste la maglia del Tottenham, con cui colleziona 101 presenze e 4 gol. Vanta 10 presenze con la Nazionale del Brasile, con cui ha debuttato nel novembre 2019″.
I consigli per l’asta
Il nome di Emerson Royal rappresenta una vera e propria novità in fase d’asta. Il terzino brasiliano metterà seriamente in discussione la titolarità di Davide Calabria sulla fascia destra. Non è un difensore goleador, per intenderci, ma ha nelle corde diversi bonus. Vale la pena puntarci anche a costo di una spesa abbastanza alta, ma non esagerata.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8-20 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-18 crediti
Indice titolarità
Titolare – Emerson Royal arriva al Milan per fare il titolare. Lo sforzo economico che i rossoneri hanno effettuato per acquistarlo non è di poco, e il classe 1999 appare favorito su Calabria per un posto sulla fascia destra, inoltre, rappresenta un vero e proprio jolly per la difesa, dato che può essere impiegato anche da difensore centrale in caso d’emergenza. I due si contenderanno il posto, ma il brasiliano appare favorito.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone