Empoli Milan – Tante sorprese nel Milan in questa 24^ giornata. Attese numerose novità di formazione, arrivano conferme dopo le indiscrezioni riferite già ieri: ad Empoli sarà turnover per i rossoneri.
Rotazioni e numerosi titolarissimi a riposo al Castellani in vista del delicato play off d’andata di Champions League in arrivo in casa del Feyenoord. In Empoli-Milan, dunque, a meno di sorprese Conceicao cambierà interpreti e modulo.
Confermato il fatto che il Milan passerà ad un 4-4-2 di partenza. Ci saranno Maignan tra i pali, Walker e Theo Hernandez da terzini. Il resto dei titolarissimi viaggia verso un iniziale turno di riposo. Scelto anche chi giocherà dal 1′ tra i nuovi arrivati Joao Felix, Gimenez e Sottil.
Empoli Milan: le possibili scelte di Conceicao
Conceicao opta per il 4-4-2, confermate le indiscrezioni giunte ieri sul turnover dei rossoneri. Le certezze saranno Maignan tra i pali e i terzini Walker e Theo Hernandez. Da centrali agiranno invece Gabbia e Thiaw. La linea di centrocampo vede favoriti Pulisic, Musah, Fofana e Sottil, mentre il tandem d’attacco sarà composta da Joao Felix e Abraham. Non cambierà dunque il primo rigorista (Pulisic), sarà al massimo ingresso a gara in corso per Reijnders, Leao e Gimenez.
📌 MILAN (4-4-2): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Pulisic, Musah, Fofana, Sottil; Joao Felix, Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao.