Empoli Napoli – A circa due giorni da Empoli-Napoli, partita valida per l’8^ giornata di Serie A che verrà disputata domenica alle ore 12:30 al Castellani, mister Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa.
Proprio da lì, il tecnico dei partenopei ha avuto modo di fare chiarezza sulle condizioni di alcuni giocatori fin qui in dubbio. Se l’assenza di Lobotka era già confermata, ora c’è anche il verdetto definitivo su Meret ed Olivera.
Partendo dal terzino del Napoli, Conte ha dichiarato: “Olivera come sta? È rientrato, ha fatto oggi il primo allenamento con noi, ma è un po’ affaticato. Ogni volta prende tre aerei, sappiamo quando parte e non quando torna (ride, ndr), è un ragazzo che ha giocato la seconda partita, il viaggio è stato lungo, domani valuteremo ma abbiamo la possibilità di avere delle alternative valide“. Pochi dubbi allora a riguardo: Olivera dovrebbe accomodarsi in panchina, lasciando spazio a Spinazzola dal 1′ minuto.
Empoli Napoli: il verdetto definitivo su Meret
Adesso è certo, Alex Meret dovrà saltare anche Empoli-Napoli dell’8^ giornata. A confermarlo è stato lo stesso Conte: “È prossimo al rientro però c’erano troppi rischi per la partita di Empoli. Non vedo il motivo di rischiare, Caprile sta facendo bene e sta dimostrando di essere un portiere su cui possiamo contare. Meret sarà pronto per la prossima partita“. Meret tornerà quindi a disposizione dei fantallenatori a partire dalla 9^ giornata di Serie A, mentre contro i toscani spetterà a Caprile il compito di difendere i pali dei partenopei.