Baldanzi Empoli – Dopo il pareggio per 0-0 in casa del Cagliari, nell’ultima partita del 2023, l’Empoli inaugurerà il nuovo anno davanti ai propri tifosi, al Carlo Castellani Computer Gross Arena, dove gli azzurri ospiteranno il Milan di Stefano Pioli.
La formazione allenata da Aurelio Andreazzoli ospiterà i rossoneri nella giornata di domenica 7 gennaio 2024, alle ore 12:30. Un incrocio molto importante per la squadra toscana a caccia di punti fondamentali per la salvezza.
Uno degli elementi di maggior spicco del sodalizio toscano è sicuramente Tommaso Baldanzi che, dopo aver ben figurato la passata stagione, quest’anno sta trovando maggiori difficoltà tra infortuni e noie fisiche varia.
Empoli, ecco come sta Baldanzi
Migliorano, giorno dopo giorno, le condizioni di Tommaso Baldanzi, fantasista classe 2003, desideroso di riprendersi una maglia da titolare a pochi giorni dal match di campionato contro il Milan. Non è escluso che Andreazzoli possa decidere di puntarci fin dal 1′. Emergenza, invece, sulla fascia sinistra, dove Bastoni rimarrà fuori per un mese, oltre allo squalificato Cacace e al lungodegente Pezzella. Non è escluso che Luperto possa sostituire il compagno con Walukiewicz al fianco di Ismajli al centro.