En Nesyri Napoli – Nonostante manchi ancora parecchio all’apertura ufficiale del prossimo calciomercato estivo, i lavori di ristrutturazione in casa Napoli sembrano essere già iniziati in vista della stagione 2024/2025.
L’organico dei partenopei, salvo clamorose sorprese, verrà essere in gran parte rivoluzionato. Il cambiamento più grande dovrebbe rivolgersi all’attacco, visto che l’addio di Osimhen sembra sempre più concreto.
Oltre al nigeriano, anche Simeone potrebbe salutare il Napoli. Di conseguenza, un nuovo doppio innesto offensivo si presenta come uno scenario tutt’altro che da escludere. Se lo scambio per Immobile appare come un’interessante soluzione low cost, ma questa potrebbe essere accompagnata dal colpo da novanta: stiamo parlando di En Nesyri, centravanti del Siviglia per il quale sarebbe pronta l’offerta.
En Nesyri Napoli: il Siviglia apre, pronta l’offerta
Il Napoli si prepara per una campagna acquisti estiva di alto livello, atto inevitabile in seguito alle probabili cessioni di Osimhen e Simeone. Se da una parte potrebbe finalmente verificarsi il ritorno a casa di Ciro Immobile, potrebbe avvenire anche il tanto ricercato arrivo tra le fila dei partenopei di Youssef En Nesyri: come vi avevamo già anticipato, potrebbe essere lui il vero erede del nigeriano. Il classe ’97 marocchino andrà in scadenza con il Siviglia nel 2025, dunque sarebbe l’ultima opportunità per il club spagnolo di non perderlo a parametro zero. Gli andalusi sono inoltre reduci da una stagione deludente e non giocheranno le prossime edizioni delle coppe europee, ulteriore dettaglio che va a favore degli azzurri. La dirigenza avrebbe pronta già una prima offerta da 15 milioni di euro, ben vicina alla richiesta iniziale di 20. Il suo sarebbe un arrivo da attenzionare particolarmente anche in termini di fantacalcio.