Erlic al Bologna – Arrivata nel pomeriggio l’ufficialità di Erlic: dopo due anni al Sassuolo, le sue prestazioni hanno convinto i rossoblù a puntare su di lui. Il classe 1998 militerà al Bologna a titolo definitivo. Colpo importante per gli emiliani che hanno rinforzato il proprio reparto arretrato.
Acquisto fondamentale per i Felsinei, che hanno sfruttato la retrocessione dei neroverdi per aggiudicarselo ad un prezzo risicato, solo 7 milioni. Il difensore croato ha un’elevata esperienza in Serie A e, con ogni probabilità, diventerà una pedina importante per Italiano.
Erlic al Bologna: la carriera
Nato a Zara, il 24 gennaio del 1998, Erlic cresce nelle giovanili della Dinamo Zagabria. Alla sola età di 14 anni si trasferisce al Rijeka, dove giocherà per tre anni. Dopo pochissimo tempo viene notato da una squadra italiana, il Parma che lo ingaggia.
A causa di numerosi infortuni dovrà trovarsi un nuovo club a fine stagione e il Sassuolo decide di dargli fiducia. Viene mandato in prestito per fare esperienza al Sudtirol in Serie C. Sarà protagonista di un’ottima stagione, conseguita da una promozione storica.
Con lo Spezia diventa un leader difensivo e riesce a ritagliarsi il suo spazio e a mettersi in mostra, dopo un grave stop per problemi al ginocchio. Il 6 febbraio 2021, trova la prima rete tra i professionisti con gli Aquilotti contro i neroverdi. Con gli emiliani sigla il primo gol l’11 settembre 2023 nella sfida col Cagliari.
I consigli per l’asta
Erlic al Bologna è un ottimo rinforzo per Italiano. In questa stagione, nonostante la retrocessione conseguita a fine anno, il croato era una delle note maggiormente positive col Sassuolo. Con Italiano migliorerà il suo rendimento e la sua fase difensiva. Il suo feeling col gol però la stagione precedente non è elevato, dato che ha realizzato 1 gol e 0 assist.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo giocatore
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: 4-5 crediti
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone