Esclusione Maguire Euro 2024 – Nella giornata di ieri (giovedì 6 giugno) ci sono stati diversi esclusi a sorpresa dai convocati dell’Inghilterra in vista degli Europei 2024. Fra questi anche Maguire, che ha svelato il motivo annunciandolo con un post sul suo profilo di X: “Mi dispiace tanto, ma non ho recuperato a pieno dall’infortunio al polpaccio“.
Nonostante le prestazioni caratterizzate da alti e bassi, l’ex Leicester è sempre stato uno dei pilastri della nazionale dei Tre Leoni e potrebbe causare una perdita fondamentale nello scacchiere del mister Southgate, che ha pensato a come rimpiazzarlo, dato le vaste scelte che presenta la sua squadra.
I britannici sono i vice-campioni di tale competizione e cercheranno riscatto dopo la sconfitta avvenuta in finale ai calci di rigori contro l’Italia nel 2021. Sono tra i favoriti al successo finale e cercheranno di portare la coppa a casa per la prima volta nella loro storia.
Esclusione Maguire Euro 2024, duro colpo per l’Inghilterra: ecco i sostituti
L’infortunio di Maguire a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo è una brutta botta per l’Inghilterra. Il ct Southgate corre ai ripari e ha già i nomi per sostituire il classe 1993: Gomez, Dunk e Guehi si candidano ad affiancare Stones al centro della retroguardia inglese, con lo scopo di non far rimpiangere il centrale difensivo del Manchester United.