Esonero Allegri – Dopo gli innumerevoli parapiglia scatenatisi al termine della finale di Coppa Italia, la notizia aleggiava nell’aria in maniera nitida. Adesso è arrivata la decisione definitiva da parte della Juventus: Allegri è stato esonerato, è ufficiale.
Termina così in maniera rocambolesca il rapporto tra il tecnico livornese e la società bianconera, che non ha digerito le reazioni furibonde viste dopo il fischio finale di Atalanta-Juventus. Da questo momento in poi, Allegri non è più l’allenatore in carica.
Dopo aver diretto l’allenamento di questa mattina, Allegri aveva lasciato la Continassa per poi rientrare questo pomeriggio. Si è tenuto un colloquio in sede con la dirigenza, Giuntoli compreso, nel quale è stata comunicata la decisione definitiva.
Esonero Allegri: il comunicato e la scelta sul sostituto
La Juventus ha esonerato Allegri, adesso è ufficiale. È stato appena diramato il comunicato del club bianconero: “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.
La squadra sarà affidata a Paolo Montero, attuale tecnico della formazione Under 19. Sarà lui il traghettatore fino al termine della stagione, poi avverrà l’affondo per Thiago Motta, che resta in pole come erede designato di Max e per il quale sarebbe pronto sul piatto un contratto triennale.