Esonero Andreazzoli Empoli – Dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Verona, la missione salvezza per l’Empoli si è complicata, e non poco. I toscani sono scivolati a -5 dalla zona sicura, occupata dal Cagliari guidato da Claudio Ranieri.
Nelle ultime 7 partite, la formazione azzurra ha raccolto la miseria di 3 punti, con appena 6 gol segnati e ben 14 reti subite, la media di 2 gol subiti a partita. Un vero e proprio disastro che ha portato la squadra di Andreazzoli distante dalla salvezza.
A rischiare, sarebbe proprio il tecnico, subentrato a Paolo Zanetti dopo le prime 4 giornate, in cui l’Empoli aveva raccolto 0 punti con 0 gol segnati. La vittoria manca, ormai, dal lontanissimo 12 novembre 2023, quando i toscani sbancarono il Maradona di Napoli con l’arcobaleno di Kovalenko.
Empoli, Andreazzoli rischia: Zanetti o Nicola per la sostituzione
La terza avventura di Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli sembra giunta ai titoli di coda. Il tecnico toscano lascerà l’Empoli e, al suo posto, occhio al clamoroso ritorno di Paolo Zanetti, oppure, al nome di Davide Nicola che, nelle ultime ore, sta prendendo sempre più quota.