Esonero Cioffi – Serata con un epilogo molto amaro per l’Udinese, che nella sfida di ieri (sabato 20 aprile) si è dovuta arrendere al 93′ a causa del gol di Coppola, che ha regalato 3 punti pesantissimi al Verona lasciando a bocca asciutta i friulani dopo le occasioni sprecate nel corso del match.
Non è la prima volta che i bianconeri buttano via punti negli ultimissimi minuti di partita: era già successo, ad esempio nella sfide casalinghe con Milan ed Inter. Ecco il commento a riguardo da parte di mister Cioffi in conferenza stampa: “Col Milan a gennaio eravamo veramente malati, abbiamo preso gol con l’Inter prendendo un gol rocambolesco ma stasera non ho percepito paura. Una palla sporca si è infilata sotto la traversa, noi non siamo stati cattivi a chiuderla”.
Lo stesso allenatore è però finito al centro di profonde riflessioni riguardo alla sua panchina, che ora più che mai traballa e rischia di saltare. La squadra è ad un passo dal baratro, con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona più calda e nelle prossime ore potrebbe arrivare il ribaltone tecnico.
Esonero Cioffi, l’Udinese riflette: cambio immediato e possibili sostituti
Secondo quanto riferito da Sky Sport, dopo una notte di valutazioni la società friulana starebbe seriamente maturando la decisione di esonerare Cioffi nell’immediato, e cioè senza aspettare il recupero del finale di partita con la Roma (previsto per giovedì 25 aprile). La decisione definitiva verrà presa in giornata e in caso di cambio si attendono comunicazioni ufficiali nelle prossime ore.
Secondo Alfredo Pedullà ci sarebbero già i nomi dei possibili sostituti: i principali candidati al momento dovrebbero essere Giampaolo e Semplici, ma non sarebbe da escludere la mossa a sorpresa Pinzi. Gianluca Di Marzio aggiunge anche i nomi di Stramaccioni (sarebbe un ritorno), Fabio Cannavaro e Reja. Arriveranno aggiornamenti in merito.
Esonero Cioffi, cambio vicino: due candidati per la panchina
Arrivano aggiornamenti riguardo al futuro della panchina dell’Udinese. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la società friulana avrebbe ormai deciso per l’esonero di Cioffi e al tempo stesso avrebbe individuato i profili in pole per sostituirlo.
Sarebbero già tramontate le piste che porterebbero a Giampaolo, Semplici e Stramaccioni, mentre restano in corso due candidati: Fabio Cannavaro e Reja. Il primo vorrebbe il fratello Paolo come suo vice, ma il club preferirebbe affiancargli Pinzi, il secondo tornerebbe volentieri nella sua regione di origine e sarebbe ora il favorito.