Walter Sabatini fa una prima apertura vera e propria sulla possibilità di esonero di Stefano Colantuono. Soprattutto in base a come andrà la prossima partita. Almeno questo è quello che si potrebbe carpire dalle parole che ha speso nella giornata odierna, al termine della seduta di allenamento svolta questa mattina dalla sua squadra.
Il direttore sportivo della Salernitana è stato il protagonista assoluto della sessione di calciomercato che si è svolta durante il mese di gennaio. Sono stati ben undici i nuovi giocatori che sono stati portati alla corte del club, rilevato dall’imprenditore Danilo Iervolino per salvarlo dall’ipotesi di una cancellazione del campionato per via della questione multiproprietà.
Un cambiamento a dir poco radicale per quanto riguarda lo spessore tecnico e le rotazioni messe a disposizione del tecnico nativo di Anzio. E proprio il mercato sembra aver dato una bella sterzata ai granata, almeno per quanto riguarda le statistiche. Contro lo Spezia una doppietta di Simone Verdi stava per regalare la vittoria.
Esonero Colantuono, Sabatini apre: “Decisiva la gara con il Genoa”
Così, durante il confronto con alcuni tifosi assiepati fuori dal centro sportivo, Sabatini ha fatto capire che la gara contro il Genoa sarà decisiva per Colantuono: “Noto una sorta di sfiducia nei confronti di questo allenatore. Occorrono risultati in tutti i campi, è chiaro. Aspettiamo la partita di Genova. I risultati fanno sempre la differenza“.
Dunque una nuova ed eventuale sconfitta patita dalla Salernitana potrebbe costare la panchina a Colantuono. Nel caso in cui venisse confermato l’esonero, il posto in panchina attualmente occupato dall’ex allenatore di Palermo e Atalanta potrebbe essere ripreso dal suo predecessore, Fabrizio Castori.