Esonero Conceicao – In queste settimane si è molto parlato della posizione di Sergio Conceicao, tecnico che in molti hanno già dato come indirizzato verso l’esonero in vista della prossima stagione. Siamo sicuri, però, che l’allenatore portoghese non guiderà i rossoneri anche nella stagione 2025/2026?
A cambiare gli scenari potrebbe essere proprio la Coppa Italia, dopo la finale recentemente conquistata. Nonostante un campionato fallimentare, che vede la squadra attualmente al nono posto, i due possibili trofei alzati (Supercoppa + Coppa Italia) potrebbero dare una seria spinta all’attuale tecnico del Milan.
Vincere la Coppa Italia consentirebbe ai rossoneri di guadagnare quantomeno l’accesso all’Europa League ed in più, mettere in bacheca un trofeo che manca da oltre 20 anni. Grazie al raggiungimento della finale, poi, Conceicao e la sua squadra si sono già assicurati l’accesso alle prossime final-four della Supercoppa 2025/2026. Occhio perciò alla posizione dell’ex Porto: in caso di successo in finale (con raggiungimento dell’Europa assicurato), la dirigenza rossonera potrebbe decidere di blindarlo, premiandolo in questa maniera dopo i due (possibili) trofei conquistati. In caso di sconfitta in finale, invece, la sua posizione continuerebbe ad essere traballante e, a quel punto, spetterebbe al nuovo Ds decidere.