Esonero Conceicao – Ore di alta tensione in casa Milan, con Sergio Conceicao che rischia l’esonero. L’allenatore portoghese è al centro della bufera dopo la sconfitta nel recupero contro il Bologna e le successive dichiarazioni post partita.
Le parole di Conceicao al termine della gara sono state un autentico sfogo da parte sua, con una frase su tutte che ha fatto scalpore: “Se mi dicono che non servo più, allora prendo la valigia e vado via. Non prendo neanche un euro in più“.
Riflessioni in corso da parte del club rossonero. Il rapporto con i giocatori non sembra essere decollato, la situazione in classifica si è fatta alquanto complicata e lo stesso Conceicao, con il suo sfogo, ha lasciato trasparire un clima rovente. Nel frattempo il Milan avrebbe già scelto il sostituto.
Esonero Conceicao: il Milan ha deciso, pronto il sostituto
Il Milan riflette sul possibile esonero di Conceicao. Tutte le sensazioni e le dinamiche viste fin qui portano verso una separazione tra le parti. Non è da escludere che ciò possa avvenire nell’immediato, con la sfida contro la Lazio che rappresenterebbe l’ultima spiaggia per il tecnico portoghese. Ma anche in caso di vittoria non andrebbero scartati a priori colpi di scena a riguardo. In caso di addio, stando a Sportmediaset, il club meneghino avrebbe già scelto Mauro Tassotti, bandiera rossonera e oggi collaboratore del Milan Futuro, come traghettatore fino al termine della stagione. L’altra opzione sarebbe sempre Sarri, ma quest’ultimo vorrebbe garanzie e un contratto di lunga durata. Il piano B resta invece quello di una permanenza dell’ex Porto fino a fine campionato, prima di attuare una nuova rivoluzione in estate.