Esonero Conceicao – Sono giorni delicati per il mondo Milan. La delusione per la disfatta in Champions è ancora cocente, in più lo scivolone in campionato contro il Torino ha complicato ulteriormente gli scenari. Ora la panchina di Sergio Conceicao inizia a scricchiolare.
Dopo l’iniziale exploit con il trionfo in Supercoppa, infatti, il tecnico portoghese subentrato in corsa a Fonseca ha visto sgretolarsi sempre di più gli ottimi propositi registrati nelle sue gare d’esordio. Adesso, stando alle ultime indiscrezioni, la sua permanenza al Milan potrebbe essere posta in serio rischio.
Riflessioni in corso da parte del club rossonero: come conferma anche La Gazzetta dello Sport, i prossimi due impegni contro Bologna e Lazio saranno fondamentali per la panchina di Conceicao. In caso contrario non sarebbe da escludere un altro clamoroso ribaltone ancor prima che la stagione si concluda. Emerge in più un’eventuale clausola a favore del Milan. Da capire però chi potrebbe essere il suo sostituto.
Esonero Conceicao: la decisione del Milan e il possibile sostituto
Il Milan riflette sull’esonero di Conceicao, il tecnico portoghese potrebbe essere a rischio. Saranno determinanti a tal proposito le prossime sfide contro Bologna e Lazio, nelle quali ci si attende due risultati positivi. In caso contrario, un altro cambio in corsa non andrebbe escluso a priori. Il rapporto con alcuni giocatori sembra infatti essersi deteriorato, inoltre la sua gestione del gruppo in generale non ha convinto a pieno la dirigenza. Un’altra ipotesi potrebbe essere l’addio a fine stagione. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, sarebbe presente una clausola nel suo contratto fino al 2026: risoluzione anticipata in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo ad oggi lontano vista la classifica dei rossoneri. Al suo posto, l’ombra di Maurizio Sarri continua ad aleggiare dalle parti di San Siro: l’allenatore italiano è libero in attesa di una nuova avventura in Serie A.