Esonero D’Aversa – Il futuro di D’Aversa è segnato. Ieri la Sampdoria è andata incontro alla sua dodicesima sconfitta stagionale, cadendo sotto i colpi di un Torino sempre più lanciato in classifica. Una prestazione deludente, che ha spinto il club nelle ore successive all’incontro a fare il punto della situazione.
Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, l’allenatore lascerà nelle prossime ore il club blucerchiato e la Sampdoria ha già scelto il sostituto: sarà Giampaolo il nuovo allenatore, l’annuncio è programmato per le prossime ore.
Il compito del tecnico non sarà facile, ma tornerà in un club che conosce e nel quale ha fatto molto bene in passato. Giampaolo avrà il compito di risollevare non solo la Sampdoria in classifica, ma soprattutto quello di risollevare il morale dei giocatori e dell’ambiente.
Esonero D’Aversa, il club ha scelto Giampaolo
L’obiettivo della Sampdoria rimane quello della salvezza, ma la dirigenza ha scelto di cambiare il tecnico a causa degli scarsi risultati raggiunti nelle ultime giornate. Già nel girone d’andata D’Aversa era riuscito a scampare l’esonero, ma questa volta non c’è più niente da fare.
L’ultima vittoria, infatti, risale al 10 dicembre: da quel momento in poi sono arrivati due pareggi e tre debacle consecutivi, che hanno avvicinato sempre di più la Sampdoria alla zona retrocessione. I punti di vantaggio rispetto al Cagliari terzultimo sono 4 ma i sardi hanno una partita in meno e appaiono in ottima forma.
Esonero D’Aversa, ci siamo: ufficialità a un passo
La Sampdoria ha già comunicato a D’Aversa l’esonero; i blucerchiati, inoltre, hanno già scelto il sostituto. L’addio sarà ufficializzato nelle prossime ore o al massimo nella giornata di domani, con D’Aversa pronto a lasciare il club. La terza sconfitta consecutiva contro il Torino è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Sky ha comunicato che il sostituto sarà Giampaolo: il tecnico sarà libero una volta liberatosi dal contratto che lo lega ancora al Torino. Quale sarà la prima partita di Giampaolo? Dovrebbe essere già contro la partita contro la Juventus di Coppa Italia che si giocherà martedì sera.