Esonero Fonseca – Serata amara quella di ieri, martedì 17 settembre 2024, per il Milan che, all’esordio nella nuovissima Champions League, ha incassato una pesante sconfitta per 3-1 contro il Liverpool di Arne Slot, tra le mura amiche del Meazza.
Eppure i rossoneri sono riusciti a portarsi in vantaggio dopo appena 3′ grazie al destro di Pulisic. Da quel momento in poi, però, i Reds hanno preso il controllo della partita e sono riusciti a ribaltare il punteggio grazie ai sigilli di Konaté, van Dijk e Szoboszlai.
Si tratta della seconda sconfitta stagionale per la squadra di Fonseca dopo quella maturata contro il Parma e, in generale, in cinque gare ufficiali, i meneghini hanno raccolto una sola vittoria contro il Venezia. In virtù di ciò, la posizione del tecnico portoghese appare tutt’altro che salda in vista della stracittadina milanese contro l’Inter.
Esonero Fonseca: i possibili scenari
Nelle ultime si sta facendo largo l’ipotesi di un possibile esonero di Paulo Fonseca, tecnico del Milan. Tutto, però, verrà rimandato dopo il match contro l’Inter, in programma, domenica 22 settembre 2024 alle ore 20:45. Se i rossoneri dovessero raccogliere la seconda sconfitta consecutiva, la panchina dell’allenatore lusitano rischia seriamente di saltare. In caso di esonero, la società meneghina avrebbe individuato in Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri i profili ideali per la sostituzione.
Esonero Fonseca: occhio alla pista Terzic
Secondo quanto riportato da MilanNews.it, Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird per il Milan, avrebbe ternuto un colloquio con l’entourage di Edin Terzic. Il tecnico tedesco è reduce dall’esperienza sulla panchina del Borussia Dortmund con cui ha raggiunto una finale di Champions League e una Bundesliga sfiorata. Seguiranno aggiornamenti.