Esonero Fonseca – Ora è arrivata la conferma: Fonseca, al termine della sfida tra Milan-Roma, è stato esonerato dalla società rossonera. Dopo la conferenza stampa di fine gara del tecnico portoghese, l’ex Roma è stato avvisato dalla fine del rapporto. Fonseca ha lasciato San Siro confermando tutto: “Sì, sono fuori dal Milan”.
Come riportato dai colleghi di SkySport, nelle prossime ore arriverà Conceicao per l’inizio della nuova avventura sulla panchina rossonera. Contratto di soli sei mesi con opzione per il prossimo anno da rivalutare a fine stagione. Il Milan è pronto a cambiare immediatamente marcia.
L’esonero di Fonseca, entrato nel vivo nelle ultime 24 ore, è stato concretizzato a prescindere dal risultato contro la Roma. Come confermato da Sky Sport, infatti, il tecnico portoghese avrebbe lasciato il Milan anche in caso di successo. Una decisione lampo e immediata, che proietterà i rossoneri in una nuovo percorso.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Esonero Fonseca, arriva Conceicao: come cambia il Milan
L’arrivo di Conceicao sulla panchina della Milan non stravolgerà l’assetto tattico rossonero. Infatti, come confermato negli ultimi anni, l’ex Porto dovrebbe confermare il 4-2-3-1 o passare al 4-3-3. Non è escluso, però, che Conceicao possa prendere in considerazione anche il 4-4-2, con due esterni offensivi in appoggio a due punte. Sono attese novità nel corsi dei prossimi giorni.
Fonseca esonerato: il comunicato ufficiale del Milan
“AC Milan comunica che Paulo Fonseca è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra MaschileAC Milan annuncia che Paulo Fonseca è stato sollevato dall’incarico di Head Coach della Prima Squadra Maschile. Il Club esprime la sua gratitudine a Paulo per la sua grande professionalità e gli augura il meglio per i suoi impegni futuri”.