Esonero Inzaghi – L’Inter è pronta a meditare e valutare il futuro di Simone Inzaghi in vista del futuro, ma anche dell’immediato presente. Qualora il tecnico nerazzurro dovesse floppare la qualificazione alla semifinale di Champions League contro il Benfica, la dirigenza potrebbe ragionare sull’immediato esonero prima della fine della stagione.
Inzaghi si giocherà tutto nel match di ritorno contro il Benfica, forte del vantaggio di 2-0 maturato in terra portoghese. Centrare la semifinale per confermarsi allenatore dell’Inter almeno fino alla fine della stagione. In caso contrario, come detto, non è escluso che la dirigenza nerazzurra possa valutare l’idea di un esonero immediato.
Si deciderà tutto contro il Benfica, match di Champions League fondamentale per il futuro di Inzaghi. In caso di clamoroso ko ed eliminazione dalla Champions, l’Inter potrebbe affidare la panchina a un traghettatore per le ultime 8 giornate di campionato e per centrare la finale di Coppa Italia in vista del ritorno a San Siro contro l’Inter.
Esonero Inzaghi, c’è solo una possibile per l’allenatore dell’Inter
Come anticipato, Inzaghi avrà a disposizione solamente il passaggio del turno in Champions League per consolidare e confermare la panchina almeno fino alla fine della stagione. Le 11 sconfitte in campionato pesano come un macigno nel corso della stagione, e l’Inter, come noto, occupa la 5^ posizione in classifica.