Esonero Inzaghi – L’Inter è in crisi dopo l’undicesima sconfitta in campionato e la posizione di Simone Inzaghi, tecnico della squadra, è ormai in discussione. L’ennesimo Ko, questa volta arrivato contro il Monza, starebbe portando i piani alti della Beneamata a riflettere con attenzione.
La dirigenza nerazzurra, infatti, è oggi ad Appiano per discutere del futuro della squadra e del ruolo dello stesso Inzaghi che, al verificarsi di determinate condizione, potrebbe rischiare di perdere il suo posto da condottiero. Ma quale sarebbe il principale fattore che potrebbe portare all’esonero dell’ex Lazio?
In caso di eliminazione dalla Champions League, nel match di ritorno contro il Benfica, il tecnico potrebbe saltare subito. In quel caso, Marotta e Ausilio punterebbero su un traghettatore per il finale di stagione, come ad esempio Chivu o Cambiaso. Invece, in caso di qualificazione, il ragionamento cambierebbe. La dirigenza sta comunque riflettendo in vista della prossima stagione, pensando ad un futuro tecnico da cui ripartire, come Thiago Motta o De Zerbi.