Esonero Inzaghi – Decima sconfitta in campionato per l’Inter e attenzione all’imminente futuro di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro si giocherà la confermata sulla panchina nelle prossime sfide contro Juventus (Coppa Italia), Salernitana (Serie A) e Benfica (Champions Legue). Tre sfide da dentro o fuori per l’attuale allenatore dell’Inter, il quale potrebbe rischiare l’esonero prima della fine della stagione.
Chi potrebbe prendere il suo posto? Difficile ipotizzare il nome di un traghettatore, ma non è escluso che i nerazzurri possano affidare la panchina a Farris (attuale secondo allenatore in seconda) fino alla fine della stagione. La società, poi, avrà modo di capire e studiare l’affondo sul nuovo tecnico, valutando con calma il miglior scenario percorribile.
Occhio al nome di Conte, pronto a valutare il clamoroso ritorno sulla panchina interista. Marotta potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere il tecnico leccese a dire sì. Non solo Conte, attenzione anche al nome di Mourinho. Lo Special One potrebbe lasciare la Roma a fine stagione e aprire al ritorno sulla panchina dell’Inter dopo lo storico Triplete del 2010.
Esonero Inzaghi, Thiago Motta nuovo allenatore dell’Inter?
Non solo Conte e Mourinho, attenzione anche al nome di Thiago Motta. L’attuale tecnico del Bologna resta tra i candidati per la prossima stagione. I nerazzurri osservano interessati e non è escluso che Marotta possa decidere di puntare su di lui per dar vita a un nuovo progetto e riportare una ventata di freschezza e totale novità. L’attuale tecnico della compagine emiliana, dal canto suo, chiuderà la sua stagione cercando di spingere il Bologna ancora più in alto (8° posto attuale) per poi valutare con calma il suo futuro.
Esonero Inzaghi: Thiago Motta, Conte o Mourihno, le possibili percentuali
- Conte 35%
- Mourinho 20%
- Thiago Motta 20%
- Altro 25%