Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 Salernitana, esonerato Inzaghi! Liverani nuovo tecnico, il comunicato

📢 Salernitana, esonerato Inzaghi! Liverani nuovo tecnico, il comunicato

Esonero Inzaghi Salernitana – La serata di ieri, venerdì 9 febbraio, è stata l’ennesima da dimenticare per la Salernitana, in quella che ha ormai assunto a tutti gli effetti i contorni di una stagione da incubo.

Dopo l’incoraggiante pareggio a reti bianche dello scorso turno con il Torino, è arrivato un inaspettato scivolone in casa contro l’Empoli. Risultato finale 1-3 per gli ospiti, con la salvezza che a questo punto diventa un obiettivo sempre più complicato da raggiungere per la Salernitana. La panchina di Filippo Inzaghi, inevitabilmente, sta per saltare.

Tanto sconforto, ma soprattutto rabbia, da parte dei piani alti del club granata per questa sconfitta. Tuona sui social il dg Walter Sabatini, che si lascia andare ad un duro sfogo sul proprio account Instagram: È stata una sconfitta dolorosa che ci scaraventa nel baratro. Ma risaliremo, non avrò altro pensiero nei prossimi mesi e non mi assolvo in nulla per quello che sta succedendo. La Salernitana è altro. Scusate”. Parole che lasciano presagire una naturale conseguenza: sarà esonero per Filippo Inzaghi. Manca ormai solo l’ufficialità, con tre nomi in corsa per sostituirlo.

Esonero Inzaghi Salernitana, i nomi dei possibili sostituti

Dopo la pesante sconfitta all’Arechi nel delicatissimo scontro salvezza contro l’Empoli, mister Filippo Inzaghi andrà incontro ad un inevitabile esonero dalla panchina della Salernitana. Lo sfogo di Sabatini lascia presagire un immediato cambiamento anche in questo senso. Da capire eventualmente chi sarebbe il possibile sostituto da porre a guida della squadra campana. I nomi in pole al momento sono tre: il primo è quello di Davide Ballardini, con il quale tuttavia al momento bisogna trovare un accordo. Non accetterebbe un contratto fino a giugno, vorrebbe legarsi ai granata per un anno e mezzo. Si fanno avanti così altre due ipotesi: quella legata a Leonardo Semplici e l’altra che porterebbe a Fabio Liverani, reduci rispettivamente dalle esperienze allo Spezia (2023) e al Cagliari (2022).

Esonero Inzaghi Salernitana: il verdetto sul sostituto

Pochi minuti fa la Salernitana ha ufficializzato l’esonero di Inzaghi, ma non è l’unica notizia perché ci sono aggiornamenti importanti sul nome del suo sostituto. Come svelato da Sky Sport, la scelta della società campana è ricaduta su Fabio Liverani: l’accordo fra l’ex tecnico di Lecce e Cagliari, il presidente Iervolino e il direttore generale Sabatini è stato raggiunto e già nella serata di oggi (domenica 11 febbraio) ci sarà la firma sul contratto.

Esonero Inzaghi Salernitana, ufficiale il successore: è Liverani

In anticipo sui tempi, la Salernitana ha già annunciato Liverani come suo nuovo allenatore. Ecco il comunicato ufficiale della società campana: L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra“.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 10^ giornata | Juric: “Sono stati giorni di litigi pesanti! Cosa ci siamo detti con Pellegrini”. Gilardino: “La decisione su Balotelli”

Conferenze stampa 10^ giornata Serie A – Primo e unico turno infrasettimanale de[...]

Totti al Como, arriva la smentita: la verità sull’offerta e sulle squadre interessate

Totti al Como – Negli ultimi giorni si è alimentato un rumors di mercato che avr[...]

Atalanta | Carnesecchi, Samardzic, De Ketelaere, Retegui: chi gioca e chi no contro il Monza

Atalanta Monza – Ultimi preparativi in casa Atalanta prima della sfida che impeg[...]

Totti al Como, arriva la smentita: la verità sull’offerta e sulle squadre interessate

Totti al Como – Negli ultimi giorni si è alimentato un rumors di mercato che avr[...]

Atalanta | Carnesecchi, Samardzic, De Ketelaere, Retegui: chi gioca e chi no contro il Monza

Atalanta Monza – Ultimi preparativi in casa Atalanta prima della sfida che impeg[...]