Esonero Mazzarri – Il Napoli evita la sconfitta, ma si rende comunque protagonista di una prestazione nettamente al di sotto delle aspettative nella sfida casalinga della 25^ giornata contro il Genoa. 1-1 il risultato finale, con la squadra partenopea sommersa dai fischi dei propri tifosi.
Dopo l’ennesimo risultato deludente, la panchina di Mazzarri scotta sempre di più. La situazione si mostra sempre più in bilico, uno spazientito De Laurentiis potrebbe attuare il secondo ribaltone stagionale dopo l’addio di Rudi Garcia avvenuto nei primi mesi del campionato.
Stando alle prime indiscrezioni, però, ogni riflessione dovrebbe essere rimandata alla giornata di domani. L’unica variabile a vantaggio di Mazzarri è stata la reazione nel finale dei suoi, che hanno trovato il pari con Ngonge. Si potrebbe mantenere la panchina salda almeno fino al Barcellona, ma intanto DAZN fa sapere che emerge già il nome del possibile sostituto.
Esonero Mazzarri, riflessioni in corso: il nome del possibile sostituto
Walter Mazzarri rischia l’esonero in casa Napoli dopo il pareggio con il Genoa. Riflessioni in corso: il tutto potrebbe avvenire non nell’immediato, visto l’imminente ottavo contro il Barcellona in Champions League, ma è uno scenario che aleggia nell’aria a meno di cambiamenti netti di rotta. A tal proposito, circola già il nome del possibile sostituto: stando a quanto riferito da DAZN, si tratterebbe di Marco Giampaolo, fermo dall’esperienza alla Sampdoria conclusasi nell’ottobre del 2022.
Esonero Mazzarri, non solo Giampaolo: nome a sorpresa per la panchina
Non si placano le voci di un possibile esonero di Mazzarri, con la sfida di Champions fra Napoli e Barcellona che potrebbe essere decisiva per stabilire il futuro del tecnico toscano. Nel frattempo avanzano già i nomi dei possibili sostituti: secondo il Corriere dello Sport, oltre a Marco Giampaolo, sarebbe in corsa anche Francesco Calzona.
Quest’ultimo è l’attuale CT della Slovacchia e rappresenterebbe una soluzione a sorpresa ma al tempo stesso romantica, per due motivi: Calzona è stato per due volte il vice di grandi allenatori del passato partenopeo come Sarri e Spalletti e conosce bene l’ambiente, inoltre al suo fianco ci sarebbe un’altra vecchia e cara conoscenza azzurra come Marek Hamsik nelle vesti di collaboratore.