Esonero Mourinho – La peggior partenza in campionato nella storia di Mourinho: è questa la situazione attuale in casa giallorossa dopo sei partite. 5 punti in classifica e score da brividi. Mourinho è finito nuovamente nel calderone degli imputati, ma la sensazione è che, per il momento, la proprietà giallorossa continuerà a puntare sul tecnico portoghese.
Attenzione, però, alle prossime sfide, le quali potrebbero rivelarsi decisive per il futuro del tecnico. Nelle ultime ore, come rivelato da alcune indiscrezioni, in nome di Antonio Conte continua a sorvolare sulla Capitale, ma senza alcun tipo di conferma ufficiosa. Il tecnico salentino, attualmente svincolato, potrebbe rappresentare una suggestione importante per la panchina della Roma in vista dell’imminente futuro.
Affare momentaneamente impossibile soprattutto dal punto di vista dei costi. Il club capitolino, qualora dovesse prendere in considerazione l’idea di esonerare Mourinho e puntare su Conte, dovrebbe continuare a pagare lo stipendio del tecnico portoghese, più il nuovo ingaggio del tecnico salentino. Un doppio scenario impossibile da gestire e contenere a livello economico. Ecco perchè, almeno per il momento, la conferma di Mourinho è da considerarsi scontata.
📝 Resta aggiornato e non perderti tutti i nostri consigli fantacalcio
Esonero Mourinho, ipotesi complessa: avanti fino a fine stagione
Come detto, l’esonero di Mourinho, almeno per il momento, resta uno scenario di difficile percorrenza a livello economico. Per quel che riguarda il nome di Conte, invece, l’ex tecnico di Juve, Inter, Tottenham e Chelsea potrebbe valutare un ritorno in panchina all’inizio della prossima stagione. La Roma resta alla finestra, ma attenzione alla Juventus: qualora i bianconeri dovessero dire addio ad Allegri, il ritorno di Antonio Conte potrebbe rappresentare uno scenario plausibile.