Esonero Palladino – Periodo complicato in casa Fiorentina a seguito della brutta sconfitta in casa del Monza, maturata nel corso del Monday Night della 20^ giornata del campionato di Serie A. I toscani sono crollati sotto i colpi di Ciurria e Maldini e non è servito a nulla il calcio di rigore trasformato da Beltran.
Non solo la sconfitta in terra brianzola, perché i viola non vincono dallo scorso 12 dicembre, giorno della vittoria per 7-0 contro gli austriaci per LASK Linz in Conference League. Per trovare l’ultimo successo in campionato, invece, bisogna tornare indietro all’8 dicembre, quando la Fiorentina riuscì a imporsi di misura sul Cagliari.
Nelle ultime 6 partite, infatti, la Viola ha collezionato solamente 2 pareggi e ben 4 sconfitte tra Serie A e Conference League che hanno messo in seria discussione la posizione di Raffaele Palladino, tecnico arrivato a Firenze appena qualche mese fa.
Esonero Palladino: arriva l’annuncio del DG
La posizione di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina è tutt’altro che traballante. Ad annunciarlo è Alessandro Ferrari, direttore generale dei toscani, che ha fatto così chiarezza in conferenza stampa: “Ho sentito stamattina il presidente e per lui erano le 4 di notte. Mi ha pregato, siccome legge i giornali, di ricordare che il gruppo è unito ed è sesto in classifica. Con il mister non c’è nessunissimo problema, non abbiamo contattato nessuno. Abbiamo fatto un brindisi con grandi complimenti e Palladino vi ha detto di tenerli per i momenti difficili: sono arrivati ma ne usciremo, come squadre anche tramite i giocatori che stiamo andando a prendere per migliorare ancora”.