Esonero Pecchia – La posizione di Fabio Pecchia non è più così salda sulla panchina del Parma. Questa la grande novità di giornata, che spiega come la società stia valutando l’esonero dopo un avvio di stagione certamente non esaltante.
Il magro bottino ottenuto dal tecnico fin qui, starebbe facendo riflettere e non poco la dirigenza dei ducali, non soddisfatta dopo l’eliminazione nel primo turno in Coppa Italia contro il Palermo e dopo l’unica vittoria arrivata in sette giornate di Serie A.
Troppo pochi i 6 punti ottenuti dalla squadra fin qui e per questo, nel periodo migliore come quello della sosta, la dirigenza del Parma sta facendo tutte le valutazioni del caso. Stando a quanto riferito dal giornalista Matteo Moretto, infatti, Pecchia è sotto esame e non è escluso che un cambio possa avvenire già durante la pausa. Sebbene l’esonero non sia ancora certo o scontato, il tecnico italiano non è comunque più in una botte di ferro.
Esonero Pecchia: chi può sostituirlo in caso di addio improvviso
Come spiegato, in questi giorni la dirigenza del Parma rifletterà sul futuro di Fabio Pecchia, tecnico non più al sicuro sulla panchina emiliana. In caso di esonero, chi potrebbe sostituirlo? Fare nomi certi ora non è possibile, ma è probabile che in caso di separazione a stagione in corso, i bianconeri decidano di andare su un tecnico che conosce bene il nostro campionato, magari anche di nazionalità italiana. In questo senso, allora, tra i profili più interessanti (e alla portata) alla ricerca di una sistemazione troviamo: Ballardini, Mazzarri, Semplici, Pirlo, Cioffi, Andreazzoli e Aquilani.