Esonero Pioli – Dopo il brutto passo falso contro il Borussia Dortmund, il quale potrebbe coincidere con l’addio definitivo alla Champions League, la società rossonera potrebbe interrogarsi sul futuro di Pioli già nel corso dei prossimi giorni o settimane. Per la qualificazione agli ottavi di finale servirà un miracolo: il Borussia Dortmund, già qualificato come primo nel girone, dovrà battere il PSG e il Milan dovrà vincere contro il Newcastle.
Situazione decisamente complicata e qualificazione appesa a un filo. Indice puntato contro Pioli in merito ad alcune scelte. Non è escluso che la la dirigenza milanista possa esaminare la posizione del tecnico e valutare un possibile esonero. Difficile immaginare e ipotizzare un addio immediato, ma la sensazione è che il tecnico rossonero lascerà Milanello a fine stagione.
Qualora le cose non dovessero migliore nell’immediato, però, il Milan potrebbe valutare il possibile esonero già nel corso delle prossime settimane. Posizione in bilico e situazione non del tutto sereno. Tuttavia Pioli proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di recuperare terreno in campionato e tentare l’impresa qualificazione in Champions League.
⚽ Probabili formazioni 14^ giornata Serie A: ultimissime e novità
Esonero Pioli, il possibile sostituto: chi sarà il nuovo allenatore del Milan?
Qualora il Milan decidesse di separarsi da Pioli a fine stagione, il club rossonero potrebbe puntare con forte decisione su Thiago Motta. L’attuale tecnico del Bologna, infatti, potrebbe rappresentare il giusto identikit per ripartire dopo il percorso intrapreso con Pioli. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni e settimane.
La panchina di Pioli scricchiola, ma non è escluso che l’attuale tecnico rossonero possa restare al Milan almeno fino al termine della stagione. In caso contrario, i rossoneri piomberanno su un traghettatore prima di tentare l’affondo su Thiago Motta in vista della prossima estate.