Esonero Rudi Garcia – Dopo ore più che movimentate in casa Napoli, non potevano che arrivare le parole del presidente Aurelio De Laurentiis, sul possibile esonero di Rudi Garcia. Il patron degli azzurri ha deciso di rompere il silenzio, uscendo allo scoperto sul possibile addio del francese.
Queste le sue parole: “Personalmente mi spiace sempre quando devi esonerare qualcuno. Nel calcio purtroppo capita che questo accada, sempre con la morte nel cuore. Quando devi prendere una decisione così dolorosa sei sempre il primo a soffrire“.
Proseguono le dichiarazioni di De Laurentiis, raccolte da calcionapoli24.it: “Con Garcia sto vivendo un momento no. Sono un imprenditore, ho il dovere di interessarmi alla mia impresa. Allenatore e direttore sportivo sono al tuo servizio. Prenderò la decisione più opportuna quando sarà il momento di prenderla, la piazza non può essere condizionante. Serve sempre una pausa riflessiva, senza prendere decisioni affrettate“.
Esonero Rudi Garcia: tutti i retroscena di De Laurentiis
“Quando prendi un allenatore che non conosce il calcio italiano, fa più fatica. Sarebbe accaduto a qualcun altro. Penso sia inutile dare la colpa ai nuovi interlocutori. Non è scritto da nessuna parte che ci siano soluzioni matematiche per vincere lo scudetto, credo comunque che quest’anno ce la giocheremo“. Insomma, una bocciatura a metà per Rudi Garcia che, tuttora resta in dubbio per il futuro.
Oltre ad aver parlato del possibile esonero di Garcia, De Laurentiis ha svelato quelli che in estate sono stati selezionati come possibili sostituti di Spalletti: “Ne ho chiamati parecchi. Avevo interrogato Thiago Motta, ma non se l’è sentita di prendere il posto di un allenatore che ha fatto quello che ha fatto. Ho chiamato Luis Enrique, menomale che è andato in Francia vedendo i risultati che sta avendo“.