Esonero Thiago Motta – Pare essere finalmente arrivata la decisione definitiva da parte della Juventus in merito alla spinosa situazione in panchina. Thiago Motta sarà esonerato prima del termine della stagione in corso.
Questa è la clamorosa indiscrezione riferita da La Gazzetta dello Sport. In seguito al vertice avvenuto ieri, venerdì 21 marzo, tra i piani alti della dirigenza della Juventus, si è convenuto alla decisione finale di non proseguire il progetto Thiago Motta dopo i risultati deludenti ottenuti fin qui.
Stando a quanto riportato, Thiago Motta sarà esonerato dopo la partita contro il Genoa, a prescindere dal risultato della stessa. Il motivo di non agire adesso, durante la sosta, sarebbe esclusivamente economico: per una questione di bilancio la dirigenza preferirebbe caricare i costi relativi al nuovo allenatore nel trimestre aprile-maggio-giugno. Proprio a tal proposito, pare sia stato trovato l’accordo con il sostituto in panchina.
Esonero Thiago Motta: accordo tra la Juventus e il nuovo allenatore
La Juventus ha deciso, Thiago Motta sarà esonerato. Questo è quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, precisando che la separazione avverrà però solo dopo la gara contro il Genoa per questioni economiche di bilancio. Nel frattempo, il club avrebbe trovato l’accordo con il suo sostituto: a meno di nuovi colpi di scena, Roberto Mancini sarà il nuovo allenatore. Intesa raggiunta con l’ex CT della Nazionale: quattro mesi di contratto più opzione di un anno, per eventualmente proseguire insieme anche nella prossima stagione.