Esonero Thiago Motta – Dopo l’amara eliminazione in Coppa Italia a opera dell’Empoli, la Juventus è pronta a interrogarsi sul futuro partendo dalla posizione di Thiago Motta. Come confermato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, dopo la doppia eliminazione dalla Champions League e Coppa Italia, la posizione di Thiago Motta potrebbe cigolare definitivamente.
Escluso un esonero lampo: la Juventus valuterà il futuro dell’allenatore a fine campionato. Occhio, però, al nuovo retroscena. Non è escluso che il tecnico bianconero possa lasciare la Juventus anche con la conquista del 4° posto. Riflessioni in corso e attenzione ai colpi di scena.
La dirigenza bianconera si interrogherà sul futuro del tecnico e anche le modalità dell’ipotetica conquista del 4° posto. Qualora la qualificazione alla prossima Champions League dovesse arrivare per episodi e coincidenze senza una base solida di gioco e unione di intenti, la sensazione è che la dirigenza bianconera potrebbe decidere di esonerare Thiago Motta.
Probabili formazioni 27^ giornata Serie A: titolari e ballottaggi
Esonero Thiago Motta, sensazioni negative: cosa succede in casa Juventus?
Come anticipato, il futuro del tecnico bianconero resta in bilico. Servirà un finale di stagione con un cambio di marcia netto e con un’impronta di gioco ben definita pronta a gettare le basi per l’annata successiva. Se la dirigenza della Juventus noterà l’assenza di questi punti cardine anche nel finale di stagione, l’esonero di Thiago Motta potrebbe diventare realtà.