Esonero Zanetti – Terza sconfitta consecutiva per il Verona oggi al Via del Mare contro il Lecce. 10 gol subiti nelle ultime tre partite e un solo gol a referto per i veneti. Questi dati mettono in allarme la dirigenza che ora valuta anche la posizione del tecnico, Paolo Zanetti.
Già nel post Atalanta, dopo il 6-1 subito contro i bergamaschi, si era parlato dell’ipotesi esonero, visto che il ds del club, Sean Sogliano, si era presentato in conferenza stampa al posto del tecnico. Il dirigente aveva confermato la fiducia all’allenatore, ma ora questo scenario potrebbe cambiare.
In ogni caso, le prossime ore saranno sicuramente decisive per il futuro di Zanetti con il Verona, che nelle prossime uscite se la vedrà con la Roma al Bentegodi, con la Fiorentina all’Artemio Franchi e l’Inter nuovamente tra le mura amiche. Inizio intanto a circolare i primi nomi del possibile nuovo allenatore.
Esonero Zanetti, Semplici e Ballardini i primi nomi in lista
Tra i primi nomi che sembrano essere in lista della dirigenza veneta ci sono quelli di Leonardo Semplici e Davide Ballardini. Il primo è attualmente libero dopo l’esperienza con lo Spezia, terminata nel 2023, con la retrocessione dei liguri in Serie B, proprio dopo lo scontro con l’Hellas. Il secondo, invece, ha salutato il Sassuolo al termine della scorsa stagione, anche in questo caso dopo l’addio alla massima serie, dopo 11 anni. Come detto in precedenza, questi sono solamente i primi nomi in lista, ma spetterà prima alla società decidere se proseguire con l’attuale allenatore, oppure separarsi per puntare su un nuovo tecnico.