Esonero Zanetti – Sono giorni complicati quelli che sta vivendo il Verona, soprattutto nelle ultime due settimane: la pesante sconfitta contro l’Inter nella scorsa giornata e il ko di misura contro il Cagliari in questo turno avevano fatto pensare ad un imminente esonero di Zanetti e al tal proposito sono arrivate importanti novità.
Secondo quanto svelato da La Gazzetta dello Sport, il presidente Setti e il ds Sogliano (insieme a tutte le componenti della società scaligera) avrebbero deciso di confermare la fiducia all’allenatore ex Venezia. Il club sarebbe poco propenso a cambiare guida tecnica a stagione in corso, salvo situazioni irreparabili.
Contestualmente, non trovano conferma le voci secondo cui ci sarebbero stati contatti con altri mister negli ultimi giorni: i profili di Cannavaro e Mandorlini, tra gli altri, non sarebbero dunque stati sondati dai veneti.
Esonero Zanetti, confermata la fiducia: i problemi da superare
La conferma di Zanetti implica l’aspettativa da parte della società di un repentino cambio di marcia: urge un’inversione di tendenza nella fase difensiva, apparse troppo fragile nelle ultime partite, ma anche nella finalizzazione. L’ultimo gol messo a segno è stato quello di Serdar contro la Fiorentina, per un totale di 252 minuti a secco. In assenza di miglioramenti, non è escluso che la decisione sulla panchina non possa cambiare.