Esposito all’Empoli – L’Empoli piazza un rinforzo rilevante per il proprio reparto offensivo. Arriva Sebastiano Esposito, pronto dunque ad iniziare una nuova avventura in Serie A.
Il giovane centravanti di proprietà dell’Inter si trasferisce all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Esposito sarà dunque uno degli attaccanti a disposizione di mister D’Aversa.
Esposito all’Empoli, la carriera
Sebastiano Esposito nasce a Castellammare di Stabia, in Italia, il 2 luglio 2002. Ad appena dodici anni entra a far parte delle giovanili dell’Inter, compiendo l’intera trafila fino ad arrivare alla prima squadra. Trova il suo primo e fin qui unico gol in Serie A proprio con indosso la casacca nerazzurra, su calcio di rigore in una sfida casalinga contro il Genoa del 21/12/19. Da lì in avanti il club meneghino decide però di farlo crescere con maggiore continuità altrove. Inizia così un lungo girovagare di prestiti: SPAL, Venezia, poi all’estero Basilea ed Anderlecht, successivamente in Serie B con Bari e Sampdoria. In blucerchiato nell’ultima stagione si rende protagonista, centrando 6 reti e 6 assist in 22. Adesso è pronto per lui il ritorno nella massima serie, con l’Empoli che decide di scommettere sulle sue potenzialità.
I consigli per l’asta
Non potrà essere ai nastri di partenza uno dei giocatori per i quali svenarsi all’asta, tuttavia Esposito all’Empoli sarà un profilo da tenere in considerazione per gli ultimi slot del vostro reparto offensivo. Gli manca ancora l’esperienza per imporsi a pieno regime nella massima serie, ma non è escluso che proprio in questa stagione possano arrivare i primi segnali concreti in vista del futuro. Alla lunga può diventare uno dei titolari tra gli azzurri, il talento e il fiuto del gol non gli mancano (occhio anche ai rigori). Il suo acquisto a cifre molto contenute, come sesto componente dell’attacco, potrebbe rivelarsi intrigante.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo giocatore
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: /
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-9 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Esposito all’Empoli si presenta ai nastri di partenza nelle vesti di autentica scommessa. Il talento non gli manca affatto, lo ha già messo in mostra durante la scorsa edizione della Serie B con la maglia della Sampdoria. Dovrà però trovare continuità adesso nella massima categoria e non è escluso che inizialmente possa faticare più del previsto. Con le qualità di cui gode, però, può riuscire a svoltare: chiamata approvata come ultimo slot d’attacco.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone