Espulsione Allegri – Dopo l’amara sconfitta nella finale di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa al termine del match. L’allenatore della Juventus, visibilmente amareggiato, è già pronto a mettere da parte l’attuale stagione per concentrarsi sulla prossima.
Il tecnico bianconero ha spiegato anche i motivi della sua espulsione: “Uno dell’Inter mi ha dato una pedata, ma sono stato espulso io”. Poi alcune dichiarazioni sulla partita: “Dispiace perchè abbiamo fatto una buona gara, ma molti giocatori non erano al 100%”. Primo anno senza trofei per la Juventus, non accadeva da dieci anni.
C’è chi punta il dito contro Allegri, c’è chi pensa già alla prossima stagione. La Juventus dirà addio anche a Chiellini. Il capitano bianconero, al termine della sfida tra Juventus-Inter ha ammesso: “Lunedì saluterò i tifosi e lascerò questa squadra. Dal prossimo anno sarà il primo tifoso”. Aria di rivoluzione in casa bianconera, la sensazione è che il mercato potrebbe regalare nuovi colpi di scena.
Espulsione Allegri, nervosismo e occhi già rivolti al futuro
E’ stata sicuramente una stagione snervante per Allegri e per tutto l’ambiente bianconero. Annata altalenante condizionato dai tanti problemi fisici e muscolari di diversi giocatori. Il tecnico della Juventus è già pronto a ragionare sul futuro. Cosa succederà sul mercato? La sensazione è che i bianconeri punteranno con forza su un nuovo centrocampista e un nuovo attaccante.
Allegri ha già chiaro l’obiettivo della prossima stagione: “Ci rivediamo ad agosto con l’obiettivo di tornare a essere competitivi e vincere“. Nessun trofeo stagionale dopo 10 anni. I bianconeri ripartiranno da un nuovo progetto, basato sui giovani e pronto alla totale inversione di marcia rispetto all’annata appena terminata.