Espulsione Giroud – Il Milan di Stefano Pioli ha pareggiato 2-2 contro il Lecce, durante la partita l’attaccante Olivier Giroud è stato espulso per comportamento irriguardoso verso il direttore di gara, in questo caso l’arbitro Rosario Abisso. Il regolamento del Codice di Giustizia Sportiva è cambiato, il francese adesso rischia la stangata.
Il nuovo regolamento cita: “Ai calciatori e ai tecnici responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica: a) per 4 giornate o a tempo determinato in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara“.
Tutto dipenderà dal referto di Rosario Abisso: il francese potrebbe rischiare quattro giornate di squalifica per comportamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara. Prossimamente ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla squalifica di Olivier Giroud, il francese certamente salterà la sfida contro la Fiorentina, in programma il 25 novembre alle 20:45.
Espulsione Giroud, gli AGGIORNAMENTI: quante giornate salterà l’attaccante del Milan
C’era attesa per capire quante giornate sarà costretto a saltare Olivier Giroud dopo l’espulsione rimediata contro il Lecce. In questi istanti è arrivata la definitiva scelta del Giudice Sportivo, che fermerà l’attaccante del Milan per due giornate. La punta francese sarà dunque costretta a saltare gli impegni contro Fiorentina e Frosinone, tornando a disposizione di Pioli e dei fantallenatori solo per la 15^ giornata di Serie A.