Espulsione Mario Rui – Durante la partita tra l’Empoli ed il Napoli, Mario Rui è stato espulso dopo che l’arbitro Ayroldi è andato a consultare il monitor per prendere poi la sua decisione. Il cartellino rosso gli è stato mostrato a seguito di un calcio nei confronti di Caputo.
Il gesto è stato chiaramente istintivo ma il direttore di gara, dopo aver rivisto l’episodio al VAR, non ha avuto dubbi e lo ha mandato anticipatamente sotto la doccia. Spalletti, per evitare rischi ha inserito Olivera al posto di Lozano ed Elmas al posto di Kvaratskhelia per dare un maggiore equilibrio sulla sinistra del campo.
Per Mario Rui c’è ora il rischio di saltare due giornate, così come riferito da Marelli di DAZN, per condotta violenta. L’azzurro salterebbe dunque gli impegni casalinghi contro la Lazio e l’Atalanta. L’allenatore dovrà dunque pensare a tutte le possibili alternative per la sua formazione in quelle due complicate partite.
Espulsione Mario Rui, il sostituto di Spalletti
Il tecnico, per le prossime partite, potrebbe dunque confermare l’inserimento di Olivera da titolare per sostituire il giocatore squalificato. L’allenatore farà chiaramente le sue scelte avendo visto anche le varie sedute di allenamento. Chiaro, l’assenza di Mario Rui, peserà tantissimo ma è probabile che lo stesso giocatore, acquistato proprio come alternativa al giocatore azzurro, possa fare bene e magari insidiare il posto saldo occupato dal portoghese.