Esterni Fiorentina – La Fiorentina, dopo una campagna acquisti importante, che ha portato in vola giocatori del calibro di Barak e Jovic, si è trovata in casa un nuovo rinforzo che, in questo inizio di stagione, si è rivelato fondamentale per l’attacco viola: Christian Kouamè, infatti, dalla prima giornata di campionato in poi, grazie alle sue prestazioni, si è ritagliato un minutaggio importante.
Il giocatore ivoriano, in queste prime 5 giornate ha già messo a referto 1 gol e 1 assist e ha messo in mostra molte giocate e strappi che hanno consentito alla Fiorentina di rendersi pericolosa, nonostante il gioco non sia ancora ai livelli di quello mostrato la scorsa stagione. Italiano sta dando sempre più fiducia a Kouamè che la sta ripagando: la svolta potrebbe essere arrivata contro la Juventus. Kouamè, infatti ha segnato il gol del pareggio dopo una progressione importante e questo potrebbe averlo definitivamente sbloccato.
A pagarne le conseguenze potrebbero essere Ikonè e Saponara: il francese arrivato nello scorso mercato invernale non ha ancora iniziato a mostrare il suo talento e non ha ancora mai fatto breccia nel cuore di Italiano, mentre l’attaccante ex Empoli ha dimostrato di saper incidere sulle partite quando subentra. Il titolare ora è Kouamè, ma bisognerà vedere come cambieranno le scelte del tecnico della Fiorentina quando avrà anche Nico Gonzalez a disposizione.