Combinazioni EURO 2024 girone A – Archiviati i primi due turni di EURO 2024, nella giornata di oggi, domenica 23 giugno 2024, si aprirà il sipario sulla terza e ultima giornata della fase a gironi che ufficializzerà i verdetti definitivi.
Tutto aperto nel gruppo A che, alle ore 21:00, darà vita ai match tra Scozia e Ungheria, e Svizzera–Germania. Le uniche due certezze che riguardano il primo raggruppamento sono le seguenti: la Germania è già certa della qualificazione agli ottavi di finale, mentre l’Ungheria è fuori delle prime due posizioni.
La selezione di Budapest, infatti, deve battere la Scozia per sperare in un ripescaggio tra le migliori terze, altrimenti sarà ultimo posto con annessa eliminazione. Residue speranze di secondo posto, invece, per la squadra di Clarke in caso di vittoria della Germania con la Svizzera e di goleada contro l’Ungheria.
Combinazioni EURO 2024 girone A: tutti i possibili verdetti
Germania
- Vittoria: qualificata da prima classificata.
- Pareggio: qualificata da prima classificata.
- Sconfitta: qualificata da seconda classificata.
Svizzera
- Vittoria: qualificata da prima classificata.
- Pareggio: qualificata da seconda classificata.
- Sconfitta: qualificata da seconda classificata se la Scozia perde o pareggia con l’Ungheria. Qualificata da seconda classificata se la Scozia batte l’Ungheria ma ha una differenza reti peggiore. Possibile qualificazione da terza classificata se la Scozia batte l’Ungheria e la Scozia ha una differenza reti migliore.
Scozia
- Vittoria: qualificata da seconda classificata se la Svizzera perde con la Germania e ha una differenza reti migliore degli elvetici. Possibile qualificazione da terza classificata se ha una differenza reti peggiore della Svizzera, o se la Svizzera vince o pareggia con la Germania.
- Pareggio: possibile qualificazione da terza classificata, ma con bassissime probabilità di ripescaggio.
- Sconfitta: eliminata.
Ungheria
- Vittoria: possibile qualificazione da terza classificata.
- Pareggio: eliminata.
- Sconfitta: eliminata.