Combinazioni EURO 2024 girone E – La fase a gironi di EURO 2024 è giunta al termine. Nella giornata di oggi, mercoledì 26 giugno 2024, il girone E e il girone F faranno da chiudi-fila a quella che è stata la prima fase della rassegna iridata.
Ad aprire questo mercoledì di calcio europei, sarà il gruppo E, con Ucraina-Belgio e Slovacchia-Romania che metteranno la parole fine a quello che, con ogni probabilità, è stato il raggruppamento più equilibrato, dato che tutte le squadre sono a quota 3 punti dopo le prime due partite.
La Romania è la squadra che vanta la migliore differenza reti e che la mette in una posizione di leggero vantaggio rispetto alle altre contendenti. Discorso contrario, invece, per l’Ucraina, costretta a fare punti visto il pesante -2 alla casellina differenza reti.
Combinazioni EURO 2024 girone E: tutti i possibili verdetti
Romania
- Vittoria: qualificata da prima classificata.
- Pareggio: qualificata da prima classificata con il pareggio di Ucraina-Belgio. Qualificata da seconda classificata se Belgio o Ucraina vincono.
- Sconfitta: qualificata da terza classificata se Ucraina o Belgio vincono. Eliminata se Belgio e Ucraina pareggiano.
Belgio
- Vittoria: qualificata da prima classificata se la Romania non batte la Slovacchia. Qualificata da seconda classificata se la Romania batte la Slovacchia e ha una differenza reti migliore.
- Pareggio: qualificata da seconda classificata se Slovacchia e Romania pareggiano.
- Sconfitta: eliminata se la Slovacchia batte la Romania.
Slovacchia
- Vittoria: qualificata da prima classificata se il Belgio non batte l’Ucraina. Qualificata da seconda classificata se il Belgio batte l’Ucraina.
- Pareggio: qualificata da terza classificata.
- Sconfitta: eliminata se l’Ucraina batte o pareggia col Belgio. Possibile qualificazione da terza classificata se l’Ucraina perde col Belgio.
Ucraina
- Vittoria: qualificata da prima classificata se Romania e Slovacchia pareggiano. Qualificata da seconda classificata se una tra Slovacchia e Romania vince.
- Pareggio: qualificata da terza classificata se Slovacchia o Romania perdono. Eliminata se Ucraina e Belgio pareggiano.
- Sconfitta: eliminata.