Combinazioni EURO 2024 girone F – Sarà il gruppo F a far calare il sipario sulla fase a gironi di EURO 2024. Nella serata di oggi, mercoledì 26 giugno 2024, arriveranno gli ultimi verdetti che andranno a decretare il quadro completo delle 16 finaliste rimaste in gara e che daranno vita agli ottavi di finale.
Nessun dubbio sulla qualificazione del Portogallo che ha messo al sicuro il passaggio del turno, con annesso primo posto. Sono in gioco, invece, Turchia, Repubblica Ceca e Georgia che si contenderanno il secondo posto.
Kvaratskhelia e compagni se la dovranno vedere con il Portogallo già qualificato ma, complice una differenza reti tutt’altro che memorabile e il solo punto conquistato con la Repubblica Ceca, è la squadra con meno possibilità di approdare agli ottavi. Match-point assoluto, invece, quello tra i turchi e i cechi, con la squadra bizantina che ha a disposizione due risultati su tre.
Combinazioni EURO 2024 girone F: tutti i possibili verdetti
Portogallo
- Vittoria: qualificata da prima classificata.
- Pareggio: qualificata da prima classificata.
- Sconfitta: qualificata da prima classificata.
Turchia
- Vittoria: qualificata da seconda classificata.
- Pareggio: qualificata da seconda classificata.
- Sconfitta: possibile qualificazione da terza classificata se la Georgia non batte il Portogallo. Eliminata se la Georgia batte il Portogallo.
Repubblica Ceca
- Vittoria: qualificata da seconda classificata.
- Pareggio: eliminata.
- Sconfitta: eliminata.
Georgia
- Vittoria: qualificata da terza classificata.
- Pareggio: eliminata.
- Sconfitta: eliminata.