Everton Roma – Oggi, sabato 10 agosto, alle ore 18:00, è andata in scena un’altra amichevole estiva, che ha visto coinvolta la Roma. I giallorossi si sono fermati sul risultato di 1-1 contro l’Everton, al termine di una gara combattuta. Nel primo tempo i capitolini sembrano avere in mano la partita e difatti vanno in vantaggio, mentre nel secondo calano l’attenzione e vengono agguantati.
De Rossi decide di schierare un 4-3-3, con Svilar a proteggere i pali della propria porta, mentre il centrocampo è composto da Le Fée, Cristante e Pellegrini, apparsi tutti e tre in grande forma. Gli esterni, Soulé e Zawleski, pronti a supportare l’unica punta: Dovbyk.
Il neo-acquisto della Magica ha subito due occasioni favorevoli, ma non le sfrutta in entrambi i casi, lasciandosi ipnotizzare da Pickford. La forma fisica dell’ucraino non è al top ed è sembrato fuori dal gioco. Brillano invece Pellegrini, autore del gol, e Soulé che gli fornisce un assist di pregevole fattura. Ciò però non basta: nel secondo tempo gli inglesi sono più vivaci e trovano la rete, grazie al centro di Calvert-Lewin.