Fabbian al Bologna – La formazione di Thiago Motta ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Giovanni Fabbian, classe 2003 per rinforzare il reparto centrale. Si tratta di un acquisto importante in prospettiva presente ma soprattutto futura della formazione emiliana.
Il centrocampista ha firmato un contratto a titolo definitivo costato circa 5 milioni alla società bolognese. I nerazzurri avranno però il diritto di riacquisto fissato a 13 milioni di euro per i successivi due anni. Chiaro che questa clausola è stata inserita per valutare lo stesso giocatore e magari rimetterlo al centro del progetto nerazzurro.
Fabbian al Bologna, la carriera
La carriera di Giovanni Fabbian, essendo molto giovane, non è chiaramente lunghissima. Nato a Camposampiero il 14 gennaio 2003 è cresciuto nelle giovanili del Padova e conquistato uno scudetto Under 15 nel 2018. Nello stesso l’anno l’Inter prende subito di mira il giocatore e lo compra facendogli disputare i campionati Under 17, 18 ed infine la primavera dove riesce a trovare 9 gol. Nel luglio del 2022 viene ceduto in prestito alla Reggiana dove trova la rete personale in Serie B contro il Sudtirol il 28 agosto del 2022. Alla fine della stagione torna all’Inter per essere poi ceduto definitivamente al Bologna dove intraprenderà una nuova ed avvincente avventura.
I consigli per l’asta
Giovanni Fabbian al Bologna, rappresenta per Thiago Motta un giocatore da inserire gradualmente nella sua rosa. Il tecnico potrebbe ritagliare per lui il giusto spazio nel corso delle varie giornate ed in base al tipo di partita. Non ritenetelo però un giocatore su cui puntare. Affidatevi come sesto/settimo slot.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1/2
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/2
Indice titolarità
SCOMMESSA – Fabbian al Bologna non sarà certamente uno degli 11 iniziali della rosa emiliana. Come detto precedentemente non è escluso che Thiago Motta lo possa inserire in maniera graduale, magari a partita in corso. Il giovane classe 2003 nasce come centrocampista ma occhio perché potrebbe essere adattato anche come trequartista.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone