Fabbian al Lecce – Il Lecce si conferma un club che ha un occhio di riguardo sui giovani talenti, che siano italiani o stranieri. Il club salentino sta per bruciare la concorrenza per il promettente centrocampista Giovanni Fabbian, fresco di rinnovo quinquennale con l’Inter.
Come riportato dal Corriere dello Sport, i pugliesi sono pronti a compiere l’assalto finale per Fabbian che vestirebbe i colori giallorossi in prestito con diritto di riscatto. Sul talento nerazzurro ci sono anche Bologna, Frosinone, Genoa e Torino che non intendono mollare la presa e cercheranno di superare il pressing dei salentini.
Dopo aver terminato la parentesi con la primavera dell’Inter, Fabbian ha lanciato segnali più che positivi nella sua prima stagione, in Serie B, con la Reggina. Nell’esperienza con il club calabrese ha messo a segno 8 reti dimostrando un eccellente feeling con il gol. Il classe 2003 vorrà stupire anche in Serie A e il “Via del Mare” di Lecce potrebbe diventare il teatro della sua definitiva esplosione.
Fabbian al Lecce: alla finestra c’è anche il Monza
Il Lecce dovrà fare i conti anche con il Monza per Fabbian. Il club brianzolo cercherà di sfruttare i buoni rapporti con l’Inter per assicurarsi le prestazioni del centrocampista classe ’03. Non è da escludere un suo inserimento nell’operazione Carlos Augusto con i nerazzurri fortemente interessati all’esterno brasiliano, rivelazione della passata stagione.
Per cedere Carlos Augusto, il Monza vorrebbe ottenere Fabbian a titolo definitivo, ma questa soluzione è poco gradita dalla compagine meneghina poiché crede sul giovane centrocampista e vorrebbero riportarlo alla base dopo un anno in prestito in un club di A.