Fabian Ruiz Juventus – Il potenziale arrivo di Giuntoli come nuovo direttore sportivo potrebbe spingere la Juve a ritornare alla carica per Fabian Ruiz. L’ex centrocampista del Napoli, utilizzato con il contagocce al PSG, potrebbe aprire concretamente al ritorno in Serie A.
La Juventus potrebbe affondare il colpo a prescindere dal rinnovo o meno di Rabiot. La trattativa potrebbe decollare sulla base del prestito con diritto di riscatto, senza obbliga. Un affare sulla falsariga di quello concretizzato con Parades. Il centrocampista argentino, dal canto suo, farà ritorno in Francia perchè non verrà riscattato dai bianconeri.
Fabian Ruiz potrebbe recitare il ruolo di nuovo regista e potrebbe adattarsi anche nella posizione di mezz’ala sinistra in caso di addio a Rabiot, e in attesa del miglior Pogba. Giuntoli potrebbe spingere il piede sull’acceleratore fin da subito e il centrocampista portoghese potrebbe dire sì all’inizio della nuova avventura in bianconero dopo l’esperienza al Napoli.
Fabian Ruiz Juventus, acquisti e cessioni: chi andrà via?
L’ipotetico affondo su Fabian Ruiz, come detto, potrebbe coincidere con le possibili cessioni di Paredes e Rabiot. Il primo non verrà riscattato, mentre il secondo potrebbe lasciare la Juventus a costo zero e non rinnoverà il suo attuale contratto. Occhio anche al nome di Miretti: il giovane centrocampista bianconero potrebbe lasciare Torino con la formula del prestito secco per giocare con maggiore continuità e costanza in vista del futuro.